ISCRIZIONI APERTE
A.A. 2018-2019

 

TRIENNIO FORMATIVO IN FOTOGRAFIA

Durata del corso: 3 anni

 

l corso è su base triennale ed è basato su una prima annualità comune a tutti gli allievi di Cinema e Fotografia e un biennio di specializzazione diviso fra Cinema e Fotografia (dove per Fotografia si intende la fotografia digitale e non direzione della fotografia cinematografica).

Per il biennio di specializzazione in Fotografia, dopo il primo anno comune a quello Cinematografico, l’allievo affronterà un percorso volto a far esprimere e potenziare le proprie capacità creative in un mondo dove le immagini sono il centro di qualsiasi strategia di comunicazione.

I temi trattati saranno: Storia della Fotografia, Teoria e tecnica della Comunicazione Visiva, la Fotografia Digitale, Tecnica fotografica, Fotoritocco (Photoshop, Camera Raw), Fotografia in motion (con Final Cut, Premiere), la Stampa Digitale, Fotografia e Web.

In particolare l’allievo verrà accompagnato da esperti del settore alla scelta e comprensione dei generici fotografici su cui ciascuno vorrebbe confrontarsi in maniera prevalente: fotografia di reportage, ritratto, still life, sportiva, astratta, moda e pubblicitaria.

A fine del Biennio di specializzazione, tramite il parco attrezzatura messo a disposizione dall'Accademia e alla postazioni MAC a disposizione degli allievi, ciascuno avrà l'obiettivo di realizzare e mostrare un proprio lavoro tramite l’esibizione di una Mostra fotografica presentata in Accademia a fine percorso.

 

Triennio Accademia Struttura Corsi