A NOVALIA CON LEONARDO DA VINCI

Sabato 13 aprile, a Novalia con Leonardo da Vinci.

Consegna delle borse di studio e presentazione del libro “Il mondo di Leonardo”

Anche la Libera Accademia Novalia rende omaggio a Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua morte.

Il 13 aprile 2019, presso la sede di Palazzo Taffini saranno tanti gli appuntamenti sotto l’insegna del genio del rinascimento, ma non solo, per tutta la giornata, infatti, dalle 10 alle 17, ci sarà occasione di incontrare il prestigioso staff dei docenti, tra cui, Luigi Aimè (Star Wars, Disney, Marvel), Paolo Zaniboni (Diabolik), Roberta Angaramo, Lorena Canottiere, Cinzia Ghigliano, Valerio Vacchetta, e confrontarsi con loro ammirando le loro produzioni originali.

Dalle ore 11 verranno consegnate le borse di studio agli studenti partecipanti al concorso “IL SOGNO DI LEONARDO” Leonardo sognatore e uomo in continua ricerca; “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato, e là vuole tornare”.

E a seguire, la presentazione in anteprima del volume: IL MONDO DI LEONARDO di Giovanni Manna e Laura Manaresi.

Entrambi docenti dell’Accademia, presentano in anteprima la loro prossima pubblicazione, che sarà nelle librerie dal 16 aprile per il marchio Rizzoli: un ricco volume illustrato che propone un viaggio eccezionale tra arte, scienza e natura. Gli autori svelano le sorprendenti scoperte e le visioni di un uomo straordinario, regalandoci un’occasione unica: guardare il mondo con gli occhi di Leonardo da Vinci.

Per tutti i partecipanti verrà allestito un piccolo buffet.

La giornata continua nel pomeriggio dalle 14.30 con gli incontri con i docenti ed i ragazzi iscritti all’Accademia.

Sarà un momento di incontro e di confronto con gli allievi e con i docenti professionisti dell’Accademia e sarà possibile ammirare le loro produzioni originali e il Prof. Daniele Cazzato, Direttore dell’Accademia, sarà a disposizione per colloqui personali con i ragazzi e con le loro famiglie.

Aspettiamo tutti dunque all’Accademia Novalia, presso Palazzo Taffini, Via Sant’Andrea 53 Savigliano (Cn)