SABATO 17 NOVEMBRE PORTE APERTE A NOVALIA. 

Novalia si conferma un "laboratorio artistico, continuo ed instancabile e soprattutto in piena crescita!

Un laboratorio che si rinnova anche negli spazi, con nuove aule per l’incisione e disegno dal vero in uno splendido palazzo storico di via sant’andrea, adiacente alla sede centrale di Palazzo Taffini d’Acceglio.

Nuovi spazi, e nuove attrezzature per far fronte all’alto numero di iscritti di quest’anno che hanno richiesto la creazione di più sezioni.

Il triennio formativo nelle Arti Visive della Libera Accademia d’Arte Novalia© ha l’obiettivo di formare competenze artistiche e professionalità qualificate che, tenendo conto del pluralismo dei linguaggi e delle innovazioni nelle tecniche che caratterizzano la contemporaneità, siano in grado di sviluppare la propria ricerca individuale nell’ambito della pittura e del disegno, legati alle tecniche della tradizione, sia nella elaborazione e nella sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi collegati alla pittura, all’illustrazione, al fumetto, alla grafica d’arte, alla fotografia, al cinema, e al multimediale.

‘Vogliamo formare nuove personalità che crescano a diretto contatto con i professionisti e che abbiano modo di confrontarsi con la realtà del mondo artistico e lavorativo’.

I corsi si rivolgono ai giovani diplomati e a chi sta seguendo un percorso accademico e abbia «sensibilità artistica, predisposizione all’espressione creativa, desiderio di approfondire pratiche espressive e linguaggi contemporanei».

Mai come quest’anno lo spirito dinamico di Novalia è stato raccolto, visti i numerosi iscritti al nostro corso, i quali, hanno trovato nuovi spazi ed attrezzature ad accoglierli, facendoci ben sperare in un ulteriore incremento di studenti per i prossimi anni che confermeranno Novalia tra le proposte di formazione scolastica postdiploma della città di Savigliano.

Tutta la cittadinanza è invitata sabato 17 Novembre, dalle 10.00, nel Salone d’ onore di Palazzo Taffini, dove si svolgerà La Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico in corso.

Sarà un'occasione per dare il benvenuto ufficiale ai nuovi, numerosi, studenti e alle loro famiglie, ma non solo, infatti, dalle 10.00 alle 13, la “Libera Accademia d’Arte Novalia” apre le sue porte anche a tutti coloro che desiderano visitare i suoi spazi e conoscere la sua offerta formativa.

E’ un’occasione da non perdere che permetterà di incontrare e conoscere “Libera Accademia d’Arte Novalia”, il suo staff e la professionalità dei suoi docenti.