GRAZIE A TUTTI PER IL NOVALIA DAY DEL PRIMO MARZO

 

Giovedì primo marzo si è tenuto alla Libera Accademia Novalia il primo Open Day del 2018 per la conoscenza e l’approfondimento sulle nostre attività e sui corsi ed i programmi del triennio.

Molti ragazzi, nonostante la neve e il maltempo si sono avvicendati nelle sale dell’ultimo piano del bellissimo palazzo Taffini a Savigliano, prestigiosa sede dell’accademia, per conoscere i docenti del triennio di alta formazione nelle arti visive e i relativi tre indirizzi di specializzazione: pittura, illustrazione e fumetto, design e graphic design e Cinema e fotografia.

Dopo una presentazione nel salone affrescato, curata dal dirigente e insegnante Daniele Cazzato, è stata la volta della conoscenza, per l'indirizzo di design e graphicdesign di Emanuele Abrate - Logo & Identity designer e il designer Valerio Vacchetta.

Per l'indirizzo di illustrazione, pittura e fumetto, erano presenti Paolo Zaniboni con le tavole originali di Diabolik, Luigi Aimè docente di illustrazione digitale e Roberta Angaramo, una delle docenti di illustrazione per l’infanzia.

Per l’indirizzo di cinema e fotografia, ricordiamo che tra i nostri docenti c’è Emanuele Caruso, regista del film la terra Buona nella sale cinematografiche italiane e Serena Fumero, museologa e docente di storia dell’arte. 

Ringraziamo davvero tutti per la bella e intensa giornata trascorsa e vi invitiamo alla prossima data del NovaliaDay il 14 aprile 2018!