A NOVALIA CON LEONARDO DA VINCI
 

Sabato 13 aprile, a Novalia con Leonardo da Vinci: Consegna delle borse di studio e presentazione del libro “Il mondo di Leonardo”

Anche la Libera Accademia Novalia rende omaggio a Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua morte.

Il 13 aprile 2019, presso la sede di Palazzo Taffini saranno tanti gli appuntamenti sotto l’insegna del genio del rinascimento, ma non solo, per tutta la giornata, infatti, dalle 10 alle 17, ci sarà occasione di incontrare il prestigioso staff dei docenti, tra cui, Luigi Aimè (Star Wars, Disney, Marvel), Paolo Zaniboni (Diabolik), Roberta Angaramo, Lorena Canottiere, Cinzia Ghigliano, Valerio Vacchetta, e confrontarsi con loro ammirando le loro produzioni originali.

Dalle ore 11 verranno consegnate le borse di studio agli studenti partecipanti al concorso “IL SOGNO DI LEONARDO” Leonardo sognatore e uomo in continua ricerca; “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato, e là vuole tornare”.

E a seguire, la presentazione in anteprima del volume: IL MONDO DI LEONARDO di Giovanni Manna e Laura Manaresi.

 

 

OPEN DAY DI PRIMAVERA A NOVALIA
 

Sabato 16 marzo 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, la “Libera Accademia d’Arte Novalia” apre le sue porte a tutti coloro che desiderano visitare l'Accademia, acquisire maggiori informazioni sull'offerta formativa e le modalità di iscrizione. 

 

VIENI A CONOSCERCI SABATO 16 FEBBRAIO: OPEN DAY NOVALIA
 

Sabato 16 febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, la “Libera Accademia d’Arte Novalia” apre le sue porte a tutti coloro che desiderano visitare l'Accademia, acquisire maggiori informazioni sull'offerta formativa e le modalità di iscrizione. 

 

I WORKSHOP GRATUITI PER GLI STUDENTI DEL 2019

Anche se sono giorni di vacanza, l'Accademia Novalia è sempre al lavoro, ed abbiamo qui il piacere di proporvi il programma dei workshop gratuiti dell’anno 2019. Sono workshop riservati agli alunni delle classi quarte e quinte dei licei artistici che si terranno presso le aule della nostra sede e si svolgeranno con i nostri docenti.

Insomma, davvero un'opportunità da non perdere per gli studenti che intenderanno costruire il loro futuro nel mondo dell'arte! 

 

SABATO 17 NOVEMBRE PORTE APERTE A NOVALIA. 

Novalia si conferma un "laboratorio artistico, continuo ed instancabile e soprattutto in piena crescita!

Un laboratorio che si rinnova anche negli spazi, con nuove aule per l’incisione e disegno dal vero in uno splendido palazzo storico di via sant’andrea, adiacente alla sede centrale di Palazzo Taffini d’Acceglio.

Nuovi spazi, e nuove attrezzature per far fronte all’alto numero di iscritti di quest’anno che hanno richiesto la creazione di più sezioni.

Il triennio formativo nelle Arti Visive della Libera Accademia d’Arte Novalia© ha l’obiettivo di formare competenze artistiche e professionalità qualificate che, tenendo conto del pluralismo dei linguaggi e delle innovazioni nelle tecniche che caratterizzano la contemporaneità, siano in grado di sviluppare la propria ricerca individuale nell’ambito della pittura e del disegno, legati alle tecniche della tradizione, sia nella elaborazione e nella sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi collegati alla pittura, all’illustrazione, al fumetto, alla grafica d’arte, alla fotografia, al cinema, e al multimediale.

‘Vogliamo formare nuove personalità che crescano a diretto contatto con i professionisti e che abbiano modo di confrontarsi con la realtà del mondo artistico e lavorativo’.

 

SABATO 17 NOVEMBRE INAUGURAZIONE NUOVO ANNO ACCADEMICO 2018/19 E OPEN DAY. 


Sabato 17 Novembre, nel Salone d’ onore di Palazzo Taffini, si svolgerà La Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico in corso.
Sarà un'occasione per dare il benvenuto ufficiale ai nuovi, numerosi, studenti e alle loro famiglie.
Inoltre, dalle 10.00 alle 13.00, la “Libera Accademia d’Arte Novalia” apre le sue porte anche a tutti coloro che desiderano visitare i suoi spazi e conoscere la sua offerta formativa.
E’ un’occasione da non perdere che permetterà di incontrare e conoscere “Libera Accademia d’Arte Novalia”, il suo staff e la professionalità dei suoi docenti.