BENEDETTA FREZZOTTI
Docente di Illustrazione per l'infanzia

Diplomata nel 2005 all’Istituto Europeo di design in Illustrazione e Animazione Multimediale si specializza in animazione stop-motion presso lo Studio Misseri di Firenze.

Benedetta Frezzotti - docente di Illustrazione per l'infanzia della Libera Accademia d'Arte Novalia

Tornata a Milano fonda Studio Platypus insieme a un gruppo di colleghi, e da allora si divide tra illustrazione, Paper Art, fumetto e la progettazione di laboratori e Activity (giochi e attività per l’editoria) applicate per lo più alla didattica dell’Arte. Ha collaborato con ArtAttack magazine, Bulgarini, Giunti, Franco Cosimo Panini, Eli la spiga, Larus e alcune agenzie di pubblicità. Attualmente sta lavorando a “Lost in translation, storie di didattica multiculturale e altri disastri” (uscito su Verticalismi, the Guardian Witness e in uscita su 64_ Pagé in Belgio) primo fumetto Italiano realizzato interamente in paper crafting. Come autore completo sta realizzando un libro interattivo per Edizioni Piuma in uscita a Dicembre e una App per l’ARAI (agenzia regionale adozioni internazionali) in collaborazione con l’Università di Torino.
Membro del direttivo dell’Associazione Illustratori dal 2008 al 2010, Vicepresidente dal 2015 al 2016 è al momento l’ambasciatore AI per il fumetto e il referente per i corsi.

 

TORNA A DOCENTI