MARIA BATTAGLIA
Docente di Illustrazione per l'Infanzia

É nata a Cuneo e lavora a Bra (CN). Dopo il corso di illustrazione all'Istituto Europeo del Design di Milano, si dedica all'illustrazione pubblicando diversi libri per ragazzi editi sia in Italia che all'estero. Ha pubblicato per le edizioni Syros e Ipomée/Albin Michel di Parigi, poi per la Grimm Press di Taipei (Taiwan); per le edizioni italiane C'Era Una Volta..., Arka e Fabbri. I suoi libri sono stati editati in vari altri paesi.

Illustrazione realizzata da Maria Battaglia - docente della Libera Accademia D'Arte Novalia

Tra gli ultimi titoli "Il Principe Felice" (O.Wilde), "Tre Storie di Neve" (V.Lamarque), e le fiabe musicali riscritte dalla poetessa Vivian Lamarque con CD "Il Flauto Magico" (W.A.Mozart), "L'Uccello di Fuoco" (I.Strawinski), "Schiaccianoci" (P.I.Tchaikowsky), "L'Usignolo dell'Imperatore" (I.Strawinsky) e "Pezzetti d'Infanzia" (R.Schumann) editi da Fabbri Editori.
Disegna Manidìfesti di eventi musicali per l'opera House di Osaka diretta da Seiji Ozawa.
Ha partecipato a numerose mostre di illustrazione in Italia: Torino, Cuneo, Macerata, Bari, Genova... e all'estero: Barcellona, Teherano, Osaka e Taipei. Ha partecipato a varie edizioni della Mostra Internazionale di Sàrmede (TV).
É stata selezionata per diversi anni alla Mostra degli Illustratori di Bologna e alla Biennale Internazionale di Bratislava.
Vive a Bra con Giorgio e i figli Giovanni, Paolo e Bianca.

 

TORNA A DOCENTI